Pania di Corfino, Sasso Rosso – Diedro NO

faregiro
17/09/2012

Personalmente ho trovato questa via eccezzionale! I due tiri centrali che superano il diedro fessurato sono strepitosi.La roccia per essere marmo è buona, solo in alcuni punti richiede attenzione.Il primo tiro l abbiamo trovato sporco di terra e ricoperto da una patina simil muschio che rendeva la roccia veramente scivolosa. Sul secondo tiro l aderenza migliora e la bellezza dei gesti ripaga della fatica. Sull ultimo tiro invece la roccia è decisamente bella, unico neo, un passo chiodato non bene dove è meglio integrare con roba molto piccola. Per il resto servono solo rinvii. Per i due tiri nel diedro nastrarsi le mani non è una brutta idea, io non l ho fatto e mi sono pelato per bene.
Via che straconsiglio.Suggerisco le difficoltà tanto per dare un idea a chi avesse intenzione di andare a ripetere la via cercando la libera:
L1: non saprei si scivolava troppo..
L2: 7b( un singolo molto duro o per lunghi..)
l3: 7a(traverso tecnico e diedro fessura strapiomb)
L4: 7a+(Incastri di mano e decisione)
L5: 6b+(spigolo e fessurine con singolo non banale)
Vista la vicinanza di casa a questa parete mi riprometto di andare a spazzolare il primo tiro…