Paneyron (Tete de) da Saint Paul sur Ubaye, giro

rocciaclimb
5 22/08/2015
MTB

Noi siamo partiti dal Col di Vars x accorciare il giro,giornata con qualche nuvola passeggera e tanto tanto vento freddo..
Bel giro con magnifici paesaggi specialmente nella parte alta,in basso si transita su sterrati dolci con brevi ma intensi strappi.
Molto esposto e… stretto! il lungo traverso verso il Col de Serenne, poi rude e duro portage x salire in cresta,molto bella,lunghissima e mai troppo difficile quasi completamente ciclabile.Sempre nel tratto in cresta si passa vicino a 2 bellissimi laghi di cui nn si sospetta minimamente l’esistenza visto il posto..
Altro durissimo portage finale x la cima con arrivo on-bike 馃檪
Discesa nn lunghissima ma molto interessante con il primo traverso in discesa e contropendenza dove 猫 difficile restare in sella senza cadere scivolando di lato.Poi sentiero divertente con gradini e sempre piuttosto ripido.
Grazie alla socia x il bel giro e un saluto ai simpatici amici trovati lungo il percorso e con cui abbiamo condiviso la giornata 馃槈