Pancherot (Monte) da Perreres per la Finestra di Cignana

laura3841
24/06/2014

Gita Sociale Gruppo Giovanile Cai Cuorgne’,46 partecipanti di cui 17 under 18.
Traversata in bus.
Clima secco gradevole, bella fioritura, Cervino incappucciato di nuvole, assenza di nebbia, buona visibilita’, comodo il 107, temuta pioggia solo un po’ al ritorno.
Alla finestra di Cignana in 5 saliti al panoramico Pancherot su mia pressante richiesta.
Il cartello da 50′, ma io ho impegato 30′.
Compattamento al Rif. Barmasse chiuso.
Scesi a Valmartin, 1493m.
Solo io ho scroccato un passaggio in auto fino a Paquier risparmiandomi una noiosa risalita su asfalto dove era parcheggiato il bus, la signora autista valdostana simpatica e disponibile.
Merenda sinoira all’accogliente bar gelateria L’ancient Paquier.
Grazie ai compagni di gita, in particolare ai capigita Maria Rosa e Felice, che mi ha dato l’ok x la vetta non in programma, a Lodovico e Flavio Chiarottino che mi hanno fatto fruttare piacevolmente il giorno festivo torinese
Ci siamo persi un pezzo della partita dell’Italia, poco male…