Pancherot (Monte) da Crepin, anello per la Finestra di Cignana

titty79
3 13/08/2018
piccolo parcheggio inizio paese

saliti e scesi da Crepin, passando per la Finestra di Cignana, con sentiero 7 (ritorno proposto dall’itinerario), percorso direttissimo per salire al Pancherot …alcuni tratti ripidi.. si passa per qualche alpeggio.. sempre con buona vista sulla valle..
arrivati alla finestra di Cignana bella visuale sul lago e sulla cresta da percorrere…
cresta sempre comoda ..solo da fare attenzione agli ultimi tratti prima della vetta in caso di bagnato …
panorama eccezionale (anche se non oggi) per ambiente e montagne circostanti… gita non lunga (che noi abbiamo oltretutto accorciato per la pioggia prevista) ma che merita …
in vetta giovane stambecco che ..da quello che ho capito.. e’ di casa su questa cima..
meteo clemente.. gita che ho trovato molto carina per le poche ore rubate al maltempo…
piccola nota: le tane delle marmotte non sono dei gabinetti !!!!… i fazzolettini pertanto non vanno ne’ buttati dentro ne’ appena fuori !!!

Con Andrea.. inizio ferie comunque andato bene