Pan di Zucchero dal Colle dell’Agnello

Pan di Zucchero dal Colle dell’Agnello
giada
5 03/09/2013

Giornata di trasferimento verso il Queyras per qualche giorno di vacanza, e arrivata al Colle dell’Agnello, con una giornata come oggi, non ho resistito ad una puntatina sul panoramico Pan di Zucchero.
Salita sul traccione di destra, se si sta a sinistra si finisce nell’ostico. Quasi tutti ci finiscono in discesa!
Salita tardissimo quando tanti scendevano, ma ho trovato ancora persone in cima e ne sono salite anche dopo di me.
Pranzo, foto panoramiche, con una giornata che di così non ne capitano tante, e contemplazione del panorama. Mentre son li che me lo godo tutto, arriva Jacolus con Jolie e amica, reduci dal Pic de Foreant! Grande incontro, di vero piacere! Dopo due chiacchiere e un pò di foto loro ripartono ed io continuo la mia sosta.
Scesa con calma, son scesi con me una coppia del Monregalese che non voleva scendere a sinistra (senso di salita) da dove eran saliti, coppia che saluto e ringrazio della compagnia. Tanta gente ancora in giro al colle. Al colle incontro, con molto piacere, cari amici di passaggio: Ale e Frankie, amici che non vedevo da tempo! E per non farmi mancare niente, ho ancora fatto un giretto turistico nella splendida St. Veran.