Palù (Cima) da Carnino Superiore

4 01/03/2017
Strada libera e pulita
Crosta da rigelo portante

Invece di salire dal passo delle Mastrelle sono salito dal prato della Chiusetta dove appena raggiunto ho girato subito a dx in direzione dei pendii che scendono dalla cima Palu, inizialmente sono salito stando al centro del valloncello per poi spostarmi progressivamente a sx percorrendo anche un ampio canale, successivamente arrivato in direzione della verticale S/O della cima ho ripreso a salire aggirando o salendo spuntoni rocciosi fino alla vetta, nel tratto in questione ci sono pendenze ripide da superare. Dalla cima ho proseguito scendendo al colle Palu perdendo 50 metri di dislivello poi salito fino alla cima Bozano da dove sono sceso al colle dei Torinesi, da dove alla meglio sono disceso nel bel vallone a sud fino a ricongiungermi sulla traccia del mattino nel valloncello; fino a alla gola della Chiusetta sentiero con poca neve.

Bella giornata calda e poco ventilata, la neve a tenuto bene anche al pomeriggio, dal colle dei Torinesi sono salito poi anche alla cima Pareto.