Grigna Meridionale o Grignetta, Torrione Palma – Via Cassin

sergente-hartman
4 11/06/2011

Bella via sopratutto per essere stata aperta nel ’31.
Le difficoltà non sono mai elevate ma l’ambiente e la chiodatura non devono essere sottovalutate; in via ci sono dei fittoni resinati ma anche chiodi classici; primi due tiri fradici; sul secondo invece di salire in verticale sulla placca abbiamo aggirato a dx lo spigoletto utilizzando il vecchio percorso di Cassin e poi ci siamo ricollegati appena sopra. Portare friends bd fino all’uno e cordini per integrare. Soste sempre ottime quasi tutte con anello di calata per le doppie anche se non conviene, la via di uscita migliore è sicuramente la cima.
Oggi giornata fortunata per la meteo che ci ha concesso di uscire senza grossi problemi scaricando il temporale con acqua a secchi e grandine quando ormai eravamo sul sentiero di discesa.

Con un ottimo Luca non proprio a suo agio sul calcare. Un saluto ai signori “soccorsi” in discesa sulla Direttissima.