Palit (Punta) da Fondo

Palit (Punta) da Fondo
ele67
1 08/09/2022

Io trovo molto confuso la definizione di “Sentiero del Gallo Forcello”
Sulla mappa é indicato come “Sentiero del Gallo Forcello” un sentiero che da Fondo porta al Pian del Rio nel vallone del Burdeiver. Per un piccolissimo pezzo di sovrappone al sentiero natura e passa dall’ osservatorio. Non ha niente a che fare con Punta Palit. Questo se seguo le informazioni sulla mappa ed il libro 127 passeggiate in Valchiusella.
Secondo altre informazioni il Sentiero del Gallo Forcello porterebbe quasi a Punta Palit.
Secondo altre fonti il sentiero natura ed il sentiero del Gallo Forcello sarebbero la stessa cosa.
Molto fuoriovviante abbinato alla scarsa segnaletica. Puó essere alla base di situazioni di pericolo.
Mio avviso é di non prendere come riferimento il nome sentiero del Gallo Forcello perché ci si confonde.
Un peccato che i sentieri in questa parte di Valchiusella siano cosi tracciati male ed anche molto confusi sulla carta. Altri sentieri sono stati recentemente puliti e forniti di nuova segnaletica. Mi domando perché non il sentiero della destra orografica de Burdeiver ( sentiero nr. 6 sulla mappa ) ed il sentiero verso Punta Palit.