Palit (Punta) da Fondo

francoa
4 15/05/2010
nulla da rilevare

Weekend organizzato dalla GM Ivrea e coordinato da Adriano Collini che nel suo primo giorno prevedeva la salita all’osservatorio, una prima osservazione della fauna e una serata dedicata alla conoscenza degli aspetti della natura locale; per poi riservare alle prime luci dell’alba l’osservazione delle parate nuziali che i galli forcelli realizzano nelle zone di arena. Osservati i galli e alcuni caprioli. Un doveroso grazie a Giovanni e signora per la competenza disponibilità e ospitalità riservataci.

Sentiero pulito e ancora ben evidente, residui di neve dall’osservatorio all’anticima e ancora neve continua (ma per poco) sulla dorsale. Finalmente sole e caldo!

Mentre i nostri amici con Adriano salgono dal sentiero con partenza da Vaudanza (zona partenza ex impianti) con Michele-B percorriamo interamente il sentiero del gallo forcello da Fondo. Ringrazio Michele per la compagnia, ma mi mancava, e anche se breve questo tratto non ha nulla da invidiare al più noto sentiero dei Mufloni.