Palit (Punta) da Palit

scristal2
2 02/02/2014
Utili termiche dopo il bivio nell'ultimo km
Polverosa pesante

Partito tardi nella speranza di trovare una qualche schiarita promessa dalle previsioni. In effetti dopo i primi 5 min di nebbione si e’ aperto, la visibilita’ e’ sempre stata ottima anche se il sole e’ sempre rimasto dietro le nubi. La neve aumenta in maniera esponenziale man mano che si sale, la qualita’ invece no..
Seguito la traccia fatta con le ciaspole da un surf-alpinista . Ripassarci con gli sci era quasi come battere ex-novo con l’aggiunta di uno zoccolo mostruoso sotto gli sci. Finita la traccia ho proseguito ancora un pezzo nella speranza di trovare neve piu’ leggera ma invano.

Quantita’ neve : 3/5 alla partenza, in rapido aumento fino a 5/5
Qualita’ neve : 2/5 :neve cemento, discesa sulle code , bastava stare un attimo centrali che ci si arenava miseramente con la neve a meta’ coscia ! Un po’ meglio la parte finale della ex -pista.
In discesa sentito il rumore del solito genio in motoslitta che saliva , per fortuna senza incrociarlo…. NO COMMENT

ps : TROVATO UN BERRETTO POCO PRIMA DELLA FINE DELLA TRACCIA DELLE CIASPOLE. PENSO SIA DEL SURF-ALPINISTA CHE HA BATTUTO IL “SOLCO”. BEN LIETO DI RESTITUIRLO. MI PUO’ MANDARE UN MP QUI SU GULLIVER.

pS2 : X ETTORE : finalmente oggi un mercoledi’ di pioggia….!!