Palit (Punta) da Palit

bubbolotti
4 30/12/2013
Strada sporca fino a Fondo, molto sporca verso gli impianti.
Farinosa ventata

Parcheggiato al bivio poco prima di Fondo non sapendo se la strada fosse percorribile (sì con gomme termiche). Agli impianti presa la pista di dx con traccia molto diretta e sempre all’ombra, raggiunta la dorsale proseguito come da itinerario fino alla cima. Discesa sul versante nord lungo un canale (BS, 5*) imboccato 40m metri prima della cima su neve bellissima pochissimo tracciata, vallone gelido, proseguito fino ad un pianoro più ad W e un po’ più in basso del percorso di salita. Ripellato e risaliti una 50ina di metri per riprendere il percorso normale (3*), molto tritato e con un po’ di boschina, fino alla base degli impianti. Qui per chi non è troppo affezionato alle proprie solette… sceso con gli sci ai piedi fino al bivio, gli altri a piedi.
Oggi tracciato anche il Gran Munt.

Gita ottima fatta con Bubbola, Bruna, Laura(3841), Silvia, Valeria, Bruno (trovato al bar), Davide (Ghiglio) e Sergio (molalacorda).