Palit (Punta) da Palit

Palit (Punta) da Palit
laika58
3 26/01/2014
Strada ghiacciata l'ultimo tratto
Crosta da rigelo non portante

Oggi gita nella vicina Valchiusella in compagnia del CAI di Rivarolo – Fino dalla partenza alcune folate di vento preannunciavano quello che ci sarebbe aspettato quando saremmo usciti fuori dal bosco, sulla dorsale – Risalito lungo le piste incrociando diverse volte la poderale, poi con un traverso sulla destra ci siamo portati sotto l’osservatorio faunistico. raggiunto l’osservatorio tra folate di vento sempre più forti, abbiamo risalito il ripido pendio raggiungendo la dorsale che scende dalla punta Palit -Di qui in avanti il vento impetuoso (Patagonico) ha selezionato il gruppo, alcuni hanno puntato verso l’arrivo dei vicini impianti, mentre un gruppo nonostante le folate ha provato a risalire l’ultima dorsale che porta alla cima tra alcune pause per mantenere l’equilibrio – Arrivati sull’anticima abbiamo concluso la nostra gita in quanto l’attraversamento di alcuni tratti della cresta, in queste condizioni poteva essere veramente pericoloso – Foto di gruppo e siamo ritornati sui nostri passi raggiungendo il resto del gruppo che nel frattempo si era riparato all’interno di una ex costruzione degli impianti – Rientro ad anello sul versante opposto (verso il Lion) lungo la pista e la strada

Oggi con Dario e Fulvio – Un saluto agli amici del CAI Rivarolo ed un ringraziamento ai capigita per l’organizzazione