Kalymnos – Palionisos Bay (Falesia)

moa
3 15/10/2011

Spittatura giusta, rispetto alla media di Kalymnos magari anche un po’ lunghina, roccia buona. Da evitare nei giorni veramente caldi perché qui il sole “picchia”! Ho fatto solo “British Pubbull” 5c+ e “No Sprit, No Station” 5c, bei tiri un po’ di placca e un po’da tirare, poi il caldo ha preso il sopravvento e siamo scappati in mare 🙂
Siccome il settore è nuovo e non è segnato sull’ultima guida di Kalymnos, non c’è quasi mai gente ed è l’ideale per chi non ama la calca.
Per rinfrescarsi poi c’è la baia: l’acqua è calma e cristallina. La spiaggia non è il massimo della pulizia, l’importante è che non andiamo a peggiorare la situazione e buttiamo i nostri rifiuti nei cestini!

Con Save, Nico, Sandro e Oriana, su consiglio di Claude che ha chiodato la falesia.
Consiglio poi di pranzare o cmq di farsi uno spuntino alla taverna che si trova dall’altro lato della baia, guardando dalla falesia. Si può salire direttamente dalla spiaggia, si mangia bene, prezzi onesti e gestori accoglienti.