Palazza (Monte la) da Casera Mela

lancillotto
4 09/06/2013
ottimo, parcheggio alla partenza comodo

Con previsioni molto funeste (pioggia intensa tutto il giorno)abbiamo scelto una gita che si potesse allungare o restringere all’occorrenza. Ma al risveglio il cielo era azzurro senza nuvole anche se la minaccia persisteva…
Abbiamo lasciato l’auto all’inizio della valle in modo da poter fare qualche passo in più se succedeva l’irreparabile. In realtà è piovuto + tardi dei giorni in cui era previsto bel tempo! Quindi giunti al rifugio (aperto nel weekend, da metà giugno tutti i gg), siamo andati a vedere l’antro, poi visto che seppur nuvoloso reggeva abbiamo cominciato a salire, poi ci siamo fidati e abbiamo raggiunto la cima. In discesa lungo la forestale per essere + comodi con l’ombrello nel caso in cui…Praticamente siamo arrivati all’auto asciutti!!
Salita per tutte le stagioni, salvo forse l’estate piena (molto caldo). Vista spaziale, ieri una fioritura di anemoni, orecchie d’orso e genziane mentre i rododendri saranno pronti tra 20 gg. Marmotte grasse ovunque.

con il compagno di sempre