Palavas (Monte) o Tete du Pelvas da Villanova, anello per Colle dell’Urina, Colletto Palavas, Alpe Crosenna

giody54
5 24/07/2011

Bella gita lunga e selettiva adatta ad escursionisti con un buon allenamento ,ma molto appagante dal punto di vista paesaggistico in un ambiente selvaggio e poco frequentato
Noi siamo saliti dal Colle del Palavas, occorre destreggiarsi un po per trovare il percorso in quanto mancano sia i segni che gli ometti di pietra ,mentre piu’ in alto alcuni sono stati distrutti dalle slavine,ne abbiamo ricostruito parecchi.Noi siamo partiti da Villanova alle 7 e arrivati in cima verso mezzogiorno.oggi il tempo era bellissimo,aria freddina,ma non fastidiosa che ci ha consentito di pranzare in cima e fermarci per una quarantina di minuti.Oltre a noi è salito in cima anche un ragazzo di Torre Pellice,nessun altro a parte alcuni francesi che arrampicavano sui torrioni.
Un saluto agli amici del Cai Mondovi’che hanno partecipato a questa gita:Gianni,Franco ,Angela,Maria,Margherita e a Roberto e Silvia di Torino