Palasina (Punta) da Estoul

Palasina (Punta) da Estoul
vipi5547
3 03/01/2013

Partiti alle 9,30 da Estoul su traccia marcata fino all’alpe Palasina,successivamente ci siamo divisi in due gruppi,alcuni sono saliti alla punta omonima,altri al colle a sinistra della punta facendo traccia su fondo portante con tratti in polvere .Le due discese si sono rivelate migliori del previsto scegliendo i percorsi ancora intonsi con qualche centimetro di polvere su fondo stabile fino alle vetture.

Gita azzeccata per il bel tempo e senza vento ,per le discese comunque buone e per la compagnia con gruppo di 8 persone.
Unico neo della giornata ,il sottoscritto con sci nuovi ha avuto la sfortuna di trovarsi inspiegabilmente un attacco “Dynafit” che si è letteralmente smontato durante una banale caduta,ho dovuto rientrare a piedi per un lungo tratto .
Ringrazio i compagni di gita che si sono fatti carico di portarmi gli sci e di aiutarmi moralmente….il fornitore degli sci mi aveva assicurato che non esistono attacchi più affidabili….. qualche dubbio mi è venuto ed anche ai miei compagni che in prevalenza usano gli attacchi tradizionali.