Palasina (Punta) da Estoul

ivangraticoli
4 06/01/2024
Al mattino strada da Brusson a Estoul ancora piuttosto sporca, al ritorno nel pomeriggio bagnata ma completamente ripulita.
Polverosa

La nevicata fino a tarda sera di ieri ha portato un’ottima base per le ciaspole anche se, non avendo avuto tempo di compattarsi, era tutto uno sfondare e quindi un po’ di fatica. Ambiente molto bello per una classica invernale. Salendo presto al mattino non ho trovato alcuna traccia di ciaspole, solo una stretta di sci che ho bene o male seguito. Comunque in giornata credo di avere contato almeno una cinquantina tra scialpinisti e ciaspolatori, difatti al ritorno le tracce erano molteplici e il ripido tratto finale già piuttosto rovinato.
Pendii del Bieteron ad oggi sicuri, si passa in tranquillità ma ho comunque tracciato anche la via che passa più in basso.
Nessuna traccia battuta verso il rifugio Arp chiuso. Impianti chiusi.

Meteo non granché, meglio al mattino ma sempre velato e alla fine coperto. In vetta pochissime e comunque parziali aperture solo verso valle.
Cima ultra frequentata, per goderla in tranquillità meglio farla in settimana.