Palasina (Punta) da Estoul

Palasina (Punta) da Estoul
francoa
5 04/01/2011

Palasina è sempre Palasina e oggi ci ha regalato una inaspettata giornata di sole e un panorama appagante. A dire il vero la partenza è stata un po’ traumatica: alle 8.30 nebbia, fiocchettava, -11° e temperatura che si è mantenuta per quasi tutta la gita. In compenso ci ha offerto il bosco innevato/brinato e una traccia ben disegnata e portante per tutto il percorso (complimenti a chi nei giorni scorsi l’ha marcata). Dopo gli impianti abbiamo optato per salire sulla poderale visto lo scarso carico dei pendii.
Un sole splendente ci ha accolti all’inizio del pendio per l’alpe Palasina e ci ha accompagnati per tutto il giorno. Se non nevica troppo (prevista per giovedì) è da fare perché in ottime condizioni.

Oggi con Elio@C Renzo@M Ivo Ernesto e Monica (erba olina). Oggi non abbiamo fatto buchi vero Ernesto?
Punta Palasina ci ha regalato, oltre al bel panorama, due piacevoli e apprezzati incontri il primo con due sci alpinisti di Giaveno (grazie per la foto) il secondo con due grandi campioni Ulrich e Anne Marie Gross vincitori tra l’altro del Tor de Geants – complimenti ragazzi!.
Dopodiché i nostri 1000m disl. 6km di sviluppo in 2h40’ non so se ha senso riportarli 🙂