Palanzone (Monte) e Monte San Primo per l’Alta Via Triangolo Lariano

ghizlo
5 01/11/2020
Parcheggio a Brunate.

Bella cavalcata che permette di concatenare diverse montagne in un contesto meraviglioso.
Seguendo le indicazioni “dorsale”, abbiamo salito le seguenti vette: Pizzo dei Tre Termini, Monte Astele, Monte Boletto, Dosmat, Bollettone, Pizzo dell’Asino, Palanzone, Monte Bul, Braga di Cavallo, Monte Falò, (Colma di Sormano), Cima del Costone, Monte San Primo.
Abbiamo saltato il monte Nuvolone per un errore di tracciato.
Dalla funicolare di Brunate a Bellagio, via Carcano, abbiamo registrato una lunghezza di 34Km e un dislivello positivo di 2.1250m.
Siamo partiti alle 6:30 e siamo arrivati alle 14:30, prendendo l’autobus delle 15:02.
La giornata nuvolosa e fresca ha agevolato la percorrenza.
Non si trova acqua lungo il percorso, noi ci siamo fermati al ristoro della Colma di Sormano per fare rifornimento di liquidi.

Abbiamo lasciato l’auto a Brunate, nel parcheggio nei pressi della stazione dei Carabinieri.
Rientro con autobus da Bellagio (lungo Lario Manzoni) a Como, e poi funicolare fino a Brunate.