Via dei Tèit da Vernante a Palanfrè

Via dei Tèit da Vernante a Palanfrè
giody54
3 20/10/2013

Il sentiero nel bosco è ben marcato,ci sono anche paline e tacche gialle.Consiglio agli escursionisti piu’ esperti, di abbinare la salita al Bec Moler al percorso,raggiungibile in 10 minuti dal sentiero.Ottima vista su Vernante

Partito nel pomeriggio per Artesina,ma non ho trovato che nebbia e pioviggine,ancora peggio al Colle di Tenda.Cosi sono passato a Vernante(li’ almeno non pioveva) per vedere questo sentiero “La Via dei Teit”e sono salito anche sul Bec Moler,che non è poi cosi’ banale .c’è una scala di legno di una decina di metri ,un passaggio esposto protetto da una catena,e se si vuole arrivare alla croce ,c’è un ponticello fatto con due tronchi ,che attraversa un’intaglio di roccia di 4-5 metri per niente piacevole,specie se bagnato,come oggi.Io non l’ho fatto,tanto la croce e le bandiere sono piu’ basse della cima.Dopo aver scritto sul libro di vetta,ho proseguito sulla “Via dei Teit”,fermandomi alla quota 1120 vicino ai Teit Colletta.Motivo nebbia e ora tarda.Ci ritornero’,magari con il gruppo,e con un meteo migliore