Pala Rusà (Punta) e Punta delle Lance da Pian Benot

Pala Rusà (Punta) e Punta delle Lance da Pian Benot
La gita
obione
5 29/03/2017
Accesso stradale
ottimo
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo portante
Neve (parte inferiore gita)
Primaverile/trasformata
Quota neve m
1600

Seguito il bordo pista, perché la prima parte lungo le reti è impraticabile. Siamo usciti dalla pista sulla strada che porta al lago. Rigelo portante fino in cima alla punta delle Lance e alla punta della Pala Rusà. Discesa con rigelo portante. Giornata stupenda con sole splendido con leggerissima brezza.Anche questa volta i SENIOR del CAI Ivrea

Anche questa volta i SENIOR del CAI Ivrea azzeccano l’uscita della Pala Rusà avendo dovuto rinunciare la settimana scorsa per brutto tempo. Come sempre il gruppo è numeroso e affiatato, hanno affrontato la salita con caparbietà arrivando alle cima delle Lance prima e alla Pala Rusà dopo, con lo spettacolo delle cime che spaziano dal Roccia Melone – la Lera – Punta d’Arnas – Punta Maria -la Bessanese e la Torre d’Ovarda con il Monte Rosa e le cime minori tutt’attorno, con innevamento eccezionale.
Un plauso alle GLOBAL GIRLS che si dimostrano sempre di essere tenaci e sempre più numerose dei Pantalon Mens. Un grazie a Barbara per l’aiuto dato durante la salita. Bravi tutti Roby.

Link copiato