Pala Rusà (Punta) e Punta delle Lance da Pian Benot

5 05/12/2013
Strada pulita
Farinosa ventata
Farinosa ventata

Giornata spaziale non una nuvola, peccato che gran parte dell’intinerario nel vallone rimane in ombra – Partiti da Pian Benot, siamo risaliti lungo le piste (oggi chiuse), sino alla confluenza con la vecchia pista delle Lance, bella traccia rigelata che ci ha aiutato nella progressione, accompagnati da un lieve vento gelido,risaliti sino al Colle delle Lance dove finalmente siamo usciti al sole, breve pausa ad ammirare il panorama e siamo risaliti sulla destra, raggiungendo l’arrivo degli impianti ed in breve la croce di vetta della cima Pala Rusà, pausa fotografica, dopo un breve consulto visto le condizioni metereologiche favorevoli, siamo ridiscesi al Colle delle Lance per risalire il pendio opposto che porta alla Punta delle Lance, alcuni passaggi di cresta ed abbiamo affrontato il valloncello pendio finale che porta alla vetta – Ridiscesi nel vallone al riparo dal vento per la pausa pranzo – Poi per non ritornare al Colle delle Lance, abbiamo seguito alcune tracce di skialp che scendevano nel ripido vallone sino aconfluire con la traccia di salita (discesa in una farina da favola anche senza sci era una goduria)

Un saluto ai compagni di gita, oggi con Franca e Sergio