Pala Rusà (Punta) da Pian Benot

Pala Rusà (Punta) da Pian Benot
rfausone
4 18/02/2017
senza problemi
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa pesante

Condizioni invariate rispetto a ieri. Io sono partito molto presto per assicurarmi che il caldo non avrebbe fatto danni (infatti sono stato il primo ad arrivare su) e ho trovato neve pesante in basso ma ancora leggera più in alto. Nel traverso finale tra il colle e la vetta ho trovato diversi tipi di neve: tratti di farina leggera, neve durissima e neve crostosa, ma il tratto è breve.

Oggi parto poco prima dell’alba per cercare il meglio possibile per la neve ed infatti sarà così.
Neve variabile sul traverso fino al primo palo dello skilift. Scendo di qua su neve buona ed infatti giunto al termine di quella che fu la pista delle lance risalgo fino al colle per riscendere immediatamente. Fino a questo momento quasi nessuno in giro, poi iniziano ad arrivare gruppi più numerosi ma io ormai sono sulla pista. Scenderò da qui anche per provare l’ebbrezza della velocità su neve dura.
Credo rimarrà ancora qualche giorno in condizione anche se la neve lentamente si appesantisce nella parte più in basso.