Pala Rusà (Punta) da Pian Benot

strada per Pian Benot bianca e ghiacciata
Polverosa
Polverosa pesante

Oggi viste le temperature rigide previste ed il maialetto sardo del pranzo di Pasqua siamo partiti con calma da casa calzando gli sci alle 9:30 (alla partenza temperatura di -4 °C). Abbiamo scelto questa gita facile, ma che oggi si è dimostrata super per la qualità della neve, per una prima perlustrazione scialpinistica della valle di Viù comoda per chi come me risiede in Valle di Susa. Ho potuto vedere le varie classiche della zona che si trovano anche su gulliver e mi sono reso conto un pò delle distanze e degli accessi e devo dire che ci sono una quindicina di gite facile a circa 40-50 minuti di macchina da casa.
Oggi le condizioni erano perfette. Farina bellissima caduta nella notte (circa 10 cm alla partenza), giornata fredda e meteo spaziale. Dalla cima molto bella la vista verso il Grifone, l’Adois, la Rocca Maritano e la Lunella.
Discesa spettacolare con bellissima farina su fondo duro. Tolgo una stella solamente per gli ultimi 100 metri a bordo pista su neve un pò pesante.

Con papà oggi completamente scoppiato (il maialetto ha fatto danni….).