Pala Rusà (Punta) da Pian Benot

4 23/11/2013
Necessitano gomme termiche
Polverosa
Polverosa

Neve fresca in buone condizioni ad esclusione del breve tratto di cresta sotto alla vetta. Oggi la temperatura pochi gradi sotto lo zero ha mantenuto la condizione della neve come era nei giorni precedenti.
Domani non dovrebbero esserci variazioni.

Siamo partiti con l’idea di fare la Punta delle Lance e ci aspettavamo la strada in condizioni ottime di accesso (come descritto ieri), ma evidentemente qualcuno nella notte si è divertito a portare della neve e pressarla sulla strada nel tratto in cui si lascia la valle principale fino a Benot.
Poco prima di partire arriva Dario da solo e così saliamo in 3. Ad una mia sosta tecnica nei pressi di dove si deve svoltare per Punta Lance, i miei compagni proseguono inconsciamente per la Pala Rusa e quando riparto non ha più senso farli tornare indietro.
Neve molto bella in una giornata sempre grigia e con una luminosità molto scarsa che rendeva problematico capire il pendio. Comunque un buon inizio.
Un saluto agli amici (transfughi del gruppo evergreen) incontrati sul percorso e poi nuovamente alla macchina.

Con Maurizio