Paian (Testa) da Mezzenile, anello per l’Alpe Belvedere

nebbiolo
4 08/06/2013

Imboccato il sentiero segnato x la Cappella della Consolata da dove inizia lo sterrato (cartello). Salito fino a riprendere la sterrata e da qui deviazione a SX lungo la strada x 200 mt fino ad una curva a gomito verso DX dove invece di proseguire verso la Consolata ho preso la deviazione verso una baita poco sopra. Da qui ho seguito direttamente per boschi e tracce di sentiero la cresta della montagna fino a ricongiungermi in cima con la sterrata, seguita poi a SX fino ad arrivare all’Alpe Belvedere.
Purtroppo il tempo brutto mi ha fatto tornare indietro da qui, scendendo prima sulla sterrata e poi sempre per boschi e tracce questa volta in direzione della Consolata.
Dalla Cappella preso velocemente il sentiero segnato fino all’auto causa pioggia.
Sempre bello passeggiare per i boschi di casa. 🙂

Da segnalare la recente ristrutturazione dell’Alpe Belvedere!
Posto bellissimo con possibilità di affittare stanze accoglienti, e utilizzabile come partenza e/o arrivo di varie gite ed escursioni a piedi, in mountain bike, con ciaspole o sci!
X info sul luogo e gli itinerari visitate il sito www.alpebelvedere.it!