Paglieres (Borgata) da Busca

Paglieres (Borgata) da Busca
axlsandro
3 06/07/2019
Ponte sul Maira chiuso per manutenzione , io sono comunque passato.

Salita misconosciuta e poco trafficata , zero trafficata in questi giorni di lavori in corso . Alte temperature e assoluta mancanza di vento nell’angusta comba percorsa han reso questa salita più dura di quanto la ricordassi . Importante rifornirsi di acqua a San Damiano , dopo non si hanno più possibilità fin quasi in cima .

Giornata abbastanza improbabile , superato loscamente le barriere che impediscono l’accesso al ponte mi son trovato in un atmosfera da post conflitto nucleare con conseguente estinzione della razza umana . A bordo strada subito un paio di mezzi meccanici abbandonati , poi un paio di casette abbandonate anche loro , successivamente la vista sulla diga dismessa e decadente , vegetazione con tendenza ad invadere la sede stradale mi han dato l’idea di esser ormai l’unico essere umano sopravvissuto .
Doppia foratura in discesa con un solo ricambio al seguito ,quindi rientro alternando il lavoro di gambe a quello di braccia per rigonfiare la ruota ogni 5 minuti. Grazie poi a un magnanimo donatore ho potuto sostituire la camera d’aria e proseguire in apparente tranquillità verso casa . A villar rischiato invece la rissa con automobilista padrone della strada . Quindi 3 stelle tirate tirate.