Pagarì (Cima Ovest di) da Pian della Casa del Re per il Colle di Fremamorta

vigliu
5 31/07/2010
normale fino al Pian della casa

Con mio padre , mio fratello e Paolo ci siamo avventurati alla ricerca di un’ennesimo nuovo itinerario (almeno dal colle di fremamorta in poi) . Noi abbiamo inizialmente salito dalla via più semplice in quanto arrivati al colle un forte vento gelido ci ha frenato l’idea di salire per cresta . Grazie all’idea di paolo abbiamo poi effettuato la divertente cresta al contrario, scendendo fino al colletto con bunker a quota 2.568 e poi risaliti sempre per cresta sulla cima quotata 2.625 . Pranzato leggermente sopra il colle di fremamorta al riparo dal vento . Per chi volesse fare questo itinerario, consiglio di non farsi scoraggiare come noi , ma di affrontare tranquillamente la facile cresta che credo sia comunque più indicata ed anche più divertente fatta in salita , con eventualmente ritorno su sentieri per il lacs de fremamorte . ottimo meteo con vista sfocata sul mare , ma spettacolare su tutte le cime della zona . Un saluto a tutti e … buone gite come sempre .