Ovarda (Truc d’) anticima est, da Inversigni

Ovarda (Truc d’) anticima est, da Inversigni
mountain
4 06/01/2004

Per sfuggire dalle solite gite con una marea di gente (siamo un pò selvatici!) ci siamo diretti verso il Vallone d’Ovarda; in auto fino agli Inversigni; pensavamo di essere soli, invece .. ecco che dal basso saliva una truppa di discepoli di Berta diretta verso il Colle Paschiet e alla Costa Fiorita. Livio comunque veniva a salutarci fino in vetta sul nostro itinerario per poi raggiungere i suoi.
Complimenti ad Enrico e Paolo che si sono saliti in velocità su una linea retta con ciaspole e tavole tutta la dorsale dove la neve era molto abbondante; complimenti pure ad Irene, anche se era un pò attapirata poichè le ho impedito di salire gli ultimi metri.
La neve negli ultimi 200 m. aveva già sentito un pò il vento ed il mitigarsi della temperatura, comunque la sciata è stata stupenda su tutto l’intero percorso.
Sulla strada una sparata velocissima favorita pure (specialmente per le tavole) da un passaggio di una specie di motoslitta artigianale di un amico di Lemie(per questa volta ti perdoniamo!)
Agli Inversigni la 5^ stella: il Signor Panero ci ha offerto una bottiglia di dolcetto (meglio di così!).
Comunque bella gita!
Il Grilli suggerisce di entrare nella valletta NE, ma ritengo sia meglio salire la dorsale come abbiamo fatto; comunque valutare bene le condizioni.