Ovarda (Scudo di) – vie varie

Ovarda (Scudo di) – vie varie
framil
4 25/08/2017

Non eravamo sicuri di quello che avremmo trovato venendo qui, considerato il tempo trascorso dall’attrezzatura delle vie e soprattutto le pressoché nulle ripetizioni riportate su Gulliver! E invece…siamo stati ampiamente ripagati! Sia la parete che il tipo di arrampicata sono bellissime!
Noi abbiamo fatto Baldhur (prima via a sx);
Gmork (su cui abbiamo l’unico appunto negativo: dove c’è il passo di 6b, lo spit sulla placca è mal posizionato e rende pericoloso raggiungere l’altro spit posto a dx, un po’ troppo in alto, sul muro. Diego è passato ma ha dovuto arrabattarsi allungando la protezione e mettendo un friend alla base del diedro. Dallo spit sulla placca qualcuno si è calato, perché è rimasto un maillon. Occorrerebbe assolutamente rivedere quella chiodatura!);
Il monotiro di 6b Conan il barbaro: bellissimo!
Demogorgon (L1) in centro parete. Bel tiro tecnico di 6b.

In generale sull’attrezzatura: spit ancora molto buoni e posizionati un po’ lunghi, non da falesia. Utili i friends. La nota stonata sono le soste: spit buoni ma catene ad anelli piccoli e piccoli anche i maillon. Occorrerebbe intervenire.
Il posto è veramente bello e non si comprende la scarsa frequentazione; merita sicuramente più di tanti altri posti!
Speriamo di aver sollecitato la voglia e la curiosità di altri arrampicatori.