Ouillarse (Pointes de l’) Cresta Norddal glacier du Grand Fond

giacca
20/11/2011
ok con gomme da neve fino a La Buffas brevi tratti ghiacciati
Farinosa ventata

L’idea era di fare l’Albaron, però la quota e il poco allenamento hanno giocato a nostro sfavore, abbiamo deciso di ripiegare così a questo isolotto roccioso quotato dalla cartina 1:25.000.
Farina compressa molto bella per i primi 600 mt, seguiti da 150 mt di crosta e infine neve marcia molto estiva ma ben sciabile.
Il ghiacciaio non presenta nessuna difficoltà particolare.
Neve continua dall’auto ancora per poco, ma a 10 minuti neve abbondante.

Bellissima giornata con Fede.
La valle dell’Arc in autunno è meno bella che in primavera, ma molto più affascinante, con le cime innevate e luci a cui non si è abituati.
Bello potere approfittare in questo periodo del Moncenisio aperto e della possibilità di arrivare così alti in auto senza particolari difficoltà.
Ottimo primo test per l’attrezzatura nuova di Fede, spazzaneve abbandonato!!!