Ostanetta (Punta) – Via della Fessura

jonathan
4 28/09/2018
sterrato molto dissestato, non da 4x4, ma assolutamente macchina alta.
Traccia GPX
DallaCavaAllaParete

Rispetto alla relazione, arrivati al piazzale sterrato, meglio lasciare le case sulla sinistra (non passare in mezzo alle due), prendere per il poligono e poco dopo prendere il bivio sulla sinistra.
Quella che sembra una chiusura della strada, probabilmente é solo un filo per limitare i pascoli. Tolto e diligente rimesso il filo con le bandierine, abbiamo proseguito in macchina sino alla cava abbandonata.
Da lì seguire il sentiero sino all’attacco della parete (40 minuti circa, vedi traccia).
L’attacco della via é in alto su una cengia, salire un primo breve risalto per raggiungerla.
Materiale in parete in buone condizioni, alcuni cordoni forse un po’ al limite. Roccia ottima, anche se qualche cosa muove.
Protezioni essenziali ma quello che serve c’é. Ampia possibilità di integrare con Friends e Nuts; dove e quanto, é soggettivo.
Bella via, spettacolare la fessura.

Le placchette azzurre sono sempre simbolo di bellezza e divertimento.
Protezioni essenziali ma quello che serve c’é. Ampia possibilità di integrare con Friends e Nuts; dove e quanto é soggettivo.
Con l’ottima compagnia di Daniele.