Ostanetta (Punta) – Trafic

attila89
4 23/06/2019
Meglio avere auto alta (sconnessa dopo il tiro a segno; ottimo con pandino 4x4)

Via carina, impegnativi il primo ed il quarto tiro, molto bello in diedro fessurato. Oggi ancora un po’ bagnato dalle piogge del giorno precedente. Attenzione, al quinto tiro salire dritto sulla sosta, e non andare sul pilastrino a sinistra; seguire gli spit vecchiotti, e poi traverso a destra (non andare alla sosta rossa a sinistra, della via Chiara).
Abbiamo salito l’ultimo tiro della via Chiara, molto bello, con un passaggio duro tra secondo e terzo spit. Il secondo spit tende a svitarsi, l’ho serrato. Ho azzerato il passaggio (duro, e con prese bagnate). Attenzione al grosso blocco sotto la sosta, è mobile (non pericoloso se si fa attenzione in doppia).
Ottima temperatura, fresco, scalato con pile; nebbie nel pomeriggio, peccato per la molta umidità.

Obbligatorio l’antizanzare, alla prima sosta ero circondato da una nuvoletta di queste bestiole immonde; pungono perfino attraverso la maglietta!
Scesi con 3 doppie alla base; altre due cordate in parete.
No rete telefonica alla base della parete, a me è tornata a 2 minuti dal parcheggio.