Ostanetta (Punta) e Punta Rumella da Rucas, anello

paolokaps
3 20/09/2018
nessun problema

E’ stata una gita di ripiego, legata ad un problema di strada interrotta, ma si è rivelata comunque una buona scelta.
Percorso ad anello completo come da descrizione itinerario, compreso la salita alla Rumella e la cresta tra Rumella ed Ostanetta, non difficile ma da fare con cautela, primi concetti base di arrampicata.
Rispetto alla stessa gita fatta il 6 aprile 2015, non ho potuto fare a meno di rilevare il fortissimo degrado dei sentieri, sia quello di cresta tra stazione sky-lift e Rumella che quello basso da colle Bernardo, completamente invasi da arbusti e smottati per tutta la lunghezza. Anche i paletti indicatori in legno sono danneggiati o caduti per inclemenza del tempo. Peccato, con il percorso a posto sarebbe una gita da 5 stelle.

Bella giornata, tempo magnifico, purtroppo compagnia ancora ridotta, con Danolo e Vittolo. Per V. battesimo d’ arrampicata con qualche protesta ed apprensione (…ma dove mi avete portato, basta torno indietro, …), ma superato alla grande.