Ostanetta (Punta) e Punta dal Razil o Rumelletta da Ostana, anello per Punta Selassa

vassili82
4 30/05/2010

Partiti per sbaglio dal Pian Ciom, abbiamo seguito l’indicazione del paletto, seguendo il sentiero su una serie di tornanti , poi con un lungo falso piano siam giunti al Rio Massart (quota 1978m c.a.), senza attraversare il rio siamo saliti su dritto per dritto sulla sx idrografica costeggiandolo fino al punto alto di attraversamento (ma sotto al colle Bernardo). Dopo aver attraversato il rio ci simo diretti verso Nord attraverso un pianoro con grossi massi fino alla dorsale dove svoltando a dx abbiamo percorso gli ultimi 150m, su neve, che ci dividevano dalla cima. Dopo aver calzato i ramponi ci siam diretti alla Ostanetta seguendo il filo di cresta, e da qui fino alla Rumella. Tornati alla Rumelletta per la discesa abbiamo optato per la cresta (solo in un tratto un po’ più affilata) fino al Colle Bernardo, e da qui scesi giù dritto per dritto per pendii innevati fino al pianoro dei grossi massi.