Oserot (Monte) da Chialvetta

ulello
4 28/03/2016
ok
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa

Itinerario di grande soddisfazione, attualmente percorrribile in sicurezza; anche il canale finale con neve stabile. Gran traccione con qualche togli/metti fino al prato Ciorliero e poi buona traccia fino alla comba Emanuel sup. Poi linea evidente, ma spesso ventata. Cresta finale bella innevata… ma risalibile senza problemi – noi coi ramponi.
Valutazione 4* che include la bellezza della gita 5*, il meteo 3* ( spesso velato con un po’ di sole e pure venticello fresco con 5min di pioggerellina…) neve di tutti i tipi 3*+ (crosta np, ma sciabile in alto; parecchia bella farina più o meno riportata nelle zone in ombra; poi un po’ di sfondosa e, in basso, stradina trasformata divertente).

Con Paola grandissima fino alla croce!! E solo noi due sull’itinerario e in vetta! Salutoni a Claudio Paola e Ettore “super Ducato” che hanno salito l’AutoVallonasso. Ma che buona la torta di carciofi con vino vero!