Oserot (Monte) da Chialvetta

Oserot (Monte) da Chialvetta
andrejolly92
4 11/01/2014
tutto ok fino a Chialvetta

Mattina nebbiosa che a Rossana non invoglia a partire per una gita,ma appena raggiungiamo Chialvetta la nebbia sta scendendo rapidamente verso valle lasciando spazio a un pallido sole. Saliamo sulle tracce che salgono a Bric Cassin,per poi abbandonarle alla nostra sinistra a quota 2080circa per risalire verso la comba Emanuel. Nessuna traccia vecchia e Beppe inizia subito a battere traccia.Con mio immenso piacere mi tocca tracciare il pendio/canale che porta all’antecima.A questo punto abbandoniamo gli sci e saliamo in cima su facili roccette e ammiriamo il favoloso ambiente che ci circonda. La discesa per il pendio canale è predominata da vecchia farina pressata e una leggera crosticina nella parte finale.A quota 2600 circa decidiamo di spostarci alla nostra destra per fare cucù su un canalino,sembra in condizioni e ci fiondiamo giù verso un valloncino che ci riporta alla comba Emanuel.Neve ancora bella fino a prato Ciorliero,di lì in poi si prosegue sulla stradina e al di fuori di essa c’è crosta non portante.Ampiamente soddisfatto grazie a Beppe, Jolly ,Maddy,Tanciu e a Marco fratello Cugi per la splendida compagnia.