Oserot (Monte) da Bersezio

Oserot (Monte) da Bersezio
max64
5 12/01/2014
nessuna nota particolare

Siamo partiti dal parcheggio delle piste di Argentera un po’ tardi (9.30)in una giornata splendida e non fredda, senza vento. La neve è trasformata su tutto il versante, dura in salita, ma con una buona presa, e cotta e ben sciabile al ritorno. Siamo saliti sul versante sinistro, con poca neve, arrivati alla colletta e da lì per la bellissima cresta alla cima. Dopo il pranzo presso la cima abbiamo disceso il canale est fino quasi alla strada militare, per poi ripellare e risalire alla colletta.Discesi per il classico canale alla destra salendo.

Gita bellissima e abbastanza impegnativa,in un ambiente super, con neve sempre ben sciabile e decisamente fuori stagione. Gruppo numeroso (Gino,Mauro F. ,Ada, Gianluca, Maurizio,Beppe, Mauro D., Fabio, Roberto ed il sottoscritto, più il solitario Enrico di Genova che si è aggregato). Abbiamo incontrato sulla vetta alcuni scialpinisti saliti dalla val Maira.
Al ritorno, sulla pista baby, show stile “scuola sci”, in modo che, se qualcuno avesse avuto ancora dubbi, ora sono tutti convinti che siamo “na banda ed gadan” (scemi cronici)