Oserot (Monte) da Bersezio

Nessuno
Quota neve m
Equipaggiamento
Scialpinistica

Le tre stelle sono una media tra le 5 stelle che merita la salita e l’ambiente e le 2 che meritava la neve oggi. Purtroppo il caldo si è fatto sentire da subito (5° alla partenza alle 9, che sono andati aumentando sensibilmente).
poi la febbre di stanotte mi ha impedito di essere celere nella salita (anzi sono stato uno zombi in salita e discesa) per cui siamo scesi alle 12.30 e la neve a quel punto ….. lasciamo perdere: pesante, sfondosa in molti punti e raramente ben sciabile (la seconda metà del canale in alto).
In ogni caso era da fare (anche con il malanno addosso) e l’abbiamo fatta (perché come dice Luc “la montagna va conquistata a qualunque costo”).
Nota positiva: neve sicura nonostante tutto (anche perché c’è né relativamente poca) Ultima nota: conviene fare il giro largo a sinistra per accedere al pianoro superiore.

Grazie agli amici Luciano, Gianni, Luca e il sempre verde Pierino che mi hanno pazientemente atteso in punta (per il resto sono però sempre i soliti caz..ni che pensano sempre a piantare casino in cima come nei bar, insopportabili: ma io gli voglio sempre tanto bene lo stesso).