Orsiera (Monte, Punta Nord) Cresta Dumontel

giada
5 02/10/2009
Ok con auto normale ma qualche breve pezzo da fare con attenzione.

Finalmente la cresta dell’Orsiera dopo tante attese con tempo bello e bel panorama dal Viso agli Ecrins al Rosa.
Bellissima cresta, 5 chiodi sul percorso e un cordone nei punti dove servono, sempre ben proteggibile e con roccia buona! Fatta tutta la cresta integrale. La placca nemmeno Giorgio, che era da primo, è riuscito a passarla in libera e si è dovuto tenere un attimo al cavo per proseguire.
In cordata con Ale e Giorgio che si litigavano ogni tiro da fare da primo e io che mi son goduta la bella giornata e la splendida cresta, facendo foto e sghignazzando dal ridere ogni volta che si doveva decidere chi faceva il tiro da primo nei passaggi più impegnativi, ricordando ogni tanto loro che tra i due litiganti…, se no fatta di conserva protetta.
Solo noi in giro, temperatura freschina!
Grazie a miei due soci per la bella via e la splendida giornata passata assieme! Peccato per Barnaba che non è riuscito a prendersi il giorno libero e a essere dei nostri!
Ottima merenda al Rifugio Selleries prima del lungo rientro!!