Orsiera (Monte) da Saret del Campo per la Cresta Sud

vassili82
3 02/06/2012

Dopo tanta mia assenza dai monti, decido di testare le mie ginocchia su un percorso breve e tranquillo, pensando di partire dal rifugio Selleries e arrivare almeno al lago del Ciardonnet, poco prima della bergeria decidiamo di provare a raggiungere la cresta sud e salire alla Cima Sud dell’Orsiera per la cresta sud, percorso totalmente privo di neve,presenza solo sul colletto tra le due cime, salita con un magnifico panorama sulla Barre des Ecrins, discesa nella nebbia..così son riuscito ad effetuare 750m di dislivello senza troppe difficoltà, la discesa è stata un po’ più dolorosa, purtroppo…colto l’occasione per salutare l’amico Massimo, Silvié, Leonardo e lo staff del rifugio Selleries, sempre molto accoglienti.
In compagnia di Renzo, Nadia e Link, compagni di salite indimenticabili.
…dopo un tramonto c’è sempre una nuova alba…così ci si addormenta all’imbrunire, sperando nel nuovo mattino sorgere…dopo circa 7 mesi di assenza dalle montagne (ad eccezione della scappata e fuga alla Goulotte del Martinet di gennaio) per via dei problemi con le ginocchia riesco di nuovo a tornare sulle mie amate montagne…la strada per la completa guarigione (dopo opinioni di dottori poco incoraggianti) ,se c’è, sarà lunga, tortuosa, ed in salita, ma passo dopo passo, metro dopo metro si raggiungono grandi vette ed importanti risultati..grazie agli amici Renzo, Nadia, Mark, Mirella, Maurizio, Dario, Riccardo, Marina, che mi hanno trasmesso fiducia…..