Foresto (Orrido di) Via Ferrata

mangiasalite
5 10/05/2007

emozionante ferrata fatta con una portata d’acqua eccezzionale,che piu di cosi non si puo! al primo guado se non ci si sta piu che attenti si fa il bagno!Infatti Laura si è tolta gli scarponi…La prima cascata non da problemi poichè si sta asciutti,mentre quando si arriva all’anfratto della seconda manca il respiro dalla forte nebulizzazione che c’è!!!Gia solo per questo ci si bagna completamente,poi si attacca la scala di 30mt strapiombante e si fa nuovamente un bel bagno.Ma il pezzo forte deve ancora venire:dopo aver attraversato il terzo guado ci si trova sotto la terza cascata che non ha una portata d’acqua fluida,ma dove c’è la scala ci si trova sotto a delle secchiate d’acqua esagerate,che se non stai piu che attento ti sbattono a terra!!!Esageratamente emozionante,per non parlare del tratto strapiombante che si trova subito dopo,sono solo 5 metri ma veramente tosti!!!L’ultima cascata concede una tregua e un bel paesaggio dato che la gola si apre notevolmente,poi si sale nel bosco e poi a Foresto.Chi non l’ha fatta o è tornato indietro è solo perchè non ha il fisico!!!Io e Laura abbiamo fatto il primo turno,poi la ferrata in sole un’ora e mezza di salita…Giudicate voi….