Oronaye (Monte) sella 3050 m canale nord di sx

Nord
PD+

Bivacco Bonelli

Dal Campeggio di Saretto (Campeggio Sorgenti del Maira) si prende il sentiero per il Lago Visaisa, da qui per il Lago Apsoi, dove è situato il Bivacco Bonelli (in stagione non invernale è chiuso a chiave, le potete chiedere al benzinaio d'Acceglio), si continua verso il Colle d'Enchiausa fino a che sulla vostra destra (salendo) vi trovate i canali Nord dell'Oronaye.
Note
il canale sbuca a un colletto dove si trova un antico baraccamento di guerra.
Descrizione

Dal Campeggio di Saretto (Campeggio Sorgenti del Maira) si prende il sentiero per il Lago Visaisa, da qui per il Lago Apsoi, dove è situato il Bivacco Bonelli (in stagione non invernale è chiuso a chiave, le potete chiedere al benzinaio d’Acceglio), si continua verso il Colle d’Enchiausa fino a che sulla vostra destra (salendo) vi trovate i canali Nord dell’Oronaye.
Questo è canale si trova a sx rispetto al classico (guardando la parete) con pendenze fino da 50°, sbuca a un colletto dove si trova un antico baraccamento di guerra.