Ormelune ovest (Monte) da Surrier

mangiafioca
3 27/05/2012
Visto cadere valanghe a pera
Farinosa compatta

Gran bella gita oltre le aspettative considerate le temperature alte ed il rigelo praticamente assente, aggiungendo che gli sqarci di sereno gli abbiamo visti dopo Aosta!!!! Ritorno piacevole in val Grisa dopo alcuni anni con salita iniziata verso le 7.20, meteo variabile, portage fino al pianoro dopo le baite ed ambiente grandioso, molto bella la parte mediana e finale sulle tracce della vecchia morena fino alla vetta sciistica. Venticello fresco in punta…poi nebbie che ci hanno avvolto per qualche minuto..discesa iniziata alle 11.00 cercando di scegliere i pendii meno ripidi per motivi di sicurezza…neve pesante ma non cedevole che ti permetteva di fare buone curve…nel tratto finale prima del pianoro neve ancora scorrevole cercando le zone meno tracciate. Meglio del previsto!!!! Tolti gli sci, una pioggerellina ci ha graziato per alcuni minuti…meno male che avevamo finito di sciare!!! In compagnia di Beppe P. ed i simpatici amici con cui abbiamo condiviso gita e sosta in piola!!!