Ormelune ovest (Monte) da Surrier

Ormelune ovest (Monte) da Surrier
La gita
elenapollo
22/04/2007
Accesso stradale
strada sgombra da entrambe i lati della diga
Osservazioni
Visto valanghe a pera esistenti
Quota neve m
1900

neve appena prima degli alpeggi abbandonati a quota 1950 mt. alle 6.30 del mattino +5°C. appena sotto il canale, abbiamo messo i coltelli,più per non faticare troppo che per reale necessità, infatti la neve ha mollato subito e non erano necessari. il ghiacciaio ha già i crepacci che iniziano ad aprirsi. discesa alle 10.20 in alto ha tenuto bene la neve, una leggera crosta da rigelo su fondo duro. il canale era in ottime condizioni anche per la discesa, ha tenuto bene, giusto un cm di neve molle su fondo duro. dalla fine del canale in giù..sci nautico! si andava già dentro fino al ginocchio alle 11 del mattino! si portano pertanto gli sci dal ponticello in ferro alle auto, in totale 15 minuti.

pensieri vari: ma quel cavolo di elicottero,nessuno ha pensato a un tiro al piattello con un bazooka?!??!??!? è veramente odioso! il caldo è stato terrificante!
l’accoglienza al famoso (ma per me diventato famigerato) Perret, veramente pietosa…senza contare l’antipatia dei gestori e il fatto che il nostro bagno aveva resti di feci sulla tevoletta…. direi che alla prossima occasione…..tendopoli!!!!!!!!!!!!!!!

Link copiato