Ormea (Pizzo d’) e Cima delle Roccate dal Ponte Murao

giody54
4 16/09/2013
ok fino al divieto dopo Stalla Rossa

Il sentiero da Pian Revelli al Colle del Pizzo è disastrato,e non sempre facile da individuare.Dal Colle del Pizzo ho continuato sulla sx arrivando sulla Cima Ruscarina in mezz’ora circa,poi tornato al Colle ho proseguito per la Cima delle Roccate ,tagliando a quota 2300,non sono salito sul Pizzo,che ho fatto recentemente.

Per ricuperare la gita di ieri,saltata per il maltempo,ho fatto queste 2 cime,le uniche della Val Corsaglia che ancora mi mancavano.Gita in solitaria,abbastanza lunga ,con dislivello non indifferente,ma appagante.Temperatura freddina specie al mattino,e venticello in quota che poi ha portato anche le nuvole che stanziavano sulla costa ligure.Dalla Cima delle Roccate sono sceso direttamente al Lago Revelli per poi salire al Bivacco Cavarero,dove ho pranzato,concedendomi un’oretta di meritato relax.Non un’anima viva,a parte le mucche che pascolavano incustodite a Pian Revelli,un’aquila ,un fagiano ed alcune rane nel ruscello.per oggi puo’ anche bastare.