Ormea (Pizzo d’) da Quarzina, anello per la Colla del Pizzo

Ormea (Pizzo d’) da Quarzina, anello per la Colla del Pizzo
barby75
4 14/10/2007

Gita sociale del CAI DI RIVAROLO C.SE con 13 partecipanti,saliti da Quarzina(si consiglia di prendere subito il bivio dopo l’abitato di Ormea e non prendere la strada di Ponte di Nava che è stretta e brutta) parcheggiando vicino alla chiesa,dopo la fontana prendere la stradina stretta che risale verso un gruppo di case,da qui con ottima visibilità come abbiamo trovato noi si puo salire tagliando e evitando un giro abbastanza lungo per i prati o se cè scarsa visibilità per la strada sterrata che porta fino ai piedi dell’ultima rampa dove cè un grosso e orribile ripetitore,a metà dell’ultima rampa un paio di passaggi di 2° grado ma belle prese e non esposto,salita 3 ore.Discesa: per itinerario di salita.

Bellissimo il panorama,per la foschia in pianura non siamo riusciti a vedere il mare ma si vedevano bene le Alpi,dal M.Rosa al Grampa,il Monviso e il vicinissimo Mongioie.Un ringraziamento a tutti per la compagnia:Dario,Lino,Paolo,Carlo,Mirella,Ilia,Lorenzo,Andrea,Luca,Paolo,Max e il nostro piccolo Federico di 13 mesi.