Orletto (Punta dell’) da Campiglia Soana, anello per Pian Coupet

Orletto (Punta dell’) da Campiglia Soana, anello per Pian Coupet
francoc59
5 22/09/2012

Oggi con gli amici Giuseppe e Stefano.Al mattino presto è tutto nuvolo quindi cominciamo a risalire la valle soana
a Campiglia pioviggina….se continua la mettiamo assieme all’altra e partiamo,dalla baita Fanton inizia un traverso
che passando per Pian Coupet sbuca sulla cresta che dal Monte Civetto sale all’Orletto,su questo traverso cè una
discreta
(almeno all’occhio del ravanatore) traccia di sentiero ma il pendio che si attraversa non è ripido ma ripidissimo
quindi bisogna percorrerlo raddrizzando al massimo le antenne.Sbucati in cresta i problemi sono finiti perché sia
il sottoscritto sia Blin il resto del percorso lo conosciamo bene…tanto bene che quando Blin si ferma e dice
>a l’è nin par blagar mà al sentèr e l’ù perdù>(non è per vantarmi ma il sentiero l’ho perso)ci facciamo una
Risata e risaliamo una trentina di metri ad agganciare la traccia.Sosta alla miniera della borra con un bel sole
E poi giu’ a San Besso.La mia proposta di scendere dalla Punta delle Maife è accettata volentieri dai miei soci
Che ringrazio x questa bella giornata spesa benissimo.