Oriana (Placche di), settore destro – Via dei Tetti

ramezio
4 08/08/2012

per arrivare alla partenza della via occorre fare i tiri di Overfive fino alla cengia, noi abbiamo fatto il primo tiro della variante Fontanelli, 5a (che attacca 10 metri più in alto a sx di overfive), quindi i 2 tiri facili di overfive fino alla cengia, dalla quale, a sx di overfive parte la via dei tetti.
sono 4 tiri, Roberto (che incontrai mentre la stava attrezzando) mi accennava di un paio di passi di 6a sul tiro chiave.
primo tiro in placca a sx del canale, secondo tiro sempre placca e un paio di passi nel canale (dove a volte può esserci un pò di umido), terzo tiro, magnifico, sale in diagonale a dx, ribaltamento sul tetto, traverso a sx (ottimamente protetto), secondo ribaltamento, diedro aperto con altri 2 piccoli ribaltamenti e quindi sosta, quarto tiro placca ancora un pò da pulire (roccia a scaglie).
la mia personale opinione sulle difficoltà: 5a-4a-6a(2 passi)-5b(passi)

con Franco, come sempre ottimo compagno di cordata…