Oriana (Placche di), settore destro – Via degli Scialpinisti

dagorik
4 10/08/2021
Parcheggiato a courtil, mezz'ora circa di agonia su asfalto per salire a plan Flo.

Dopo un annetto torno in zona placche di Oriana, per riprendere dopo praticamente 2 mesi senza arrampicare. Scelto questa via quasi per caso, e onestamente avevo aspettative non elevate. Invece sono felice di essermi sbagliato! Via bella e varia, su roccia ottima e con una chiodatura ben posizionata. Come rilevato da altri, i migliori sono gli ultimi due tiri. Meteo perfetto, ventilato, ne caldo né freddo. Poi stancamente abbiamo attaccato il primo tiro di rue de gherison per poi calarci alla prima sosta, gradi e chiodatura dovrebbero andare di pari passo. Per quello che ho visto chiodatura, per me, terribile. Peccato perché i movimenti sono belli.

Tutta in libera a tiri alterni con Massimo, una certezza sulle placche. Un saluto ai due ragazzi ossolani che salivano pao mar di fianco a noi, ci abbiamo messo troppo con le doppie e non sono riuscito a recuperare la foto che gli avevo chiesto di fare!